Salerno

«Solidarietà per i controllori di BusItalia, più sicurezza e zero tolleranza per chi non rispetta le ‘regole’». È quanto dichiara Imma Vietri, Coordinatrice Provinciale di Fratelli d’Italia, alla luce dell’ultimo episodio di violenza verificatosi nella provincia di Salerno che ha coinvolto controllori e vigilantes a bordo di un pullman BusItalia.

Responsabili dell’aggressione sono stati quattro extracomunitari di origine africana i quali – alla richiesta del personale di mostrare il biglietto – non hanno esitato a scagliarsi contro gli interlocutori ferendoli a tal punto da rendere necessario il trasporto presso il pronto soccorso del “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. I quattro aggressori, invece, sono stati individuati e denunciati alle autorità competenti.

«Voglio esprimere la mia piena solidarietà nei confronti di chi è stato aggredito mentre stava svolgendo onestamente il proprio lavoro – ha spiegato Imma Vietri –. Non è la prima volta che si verificano fatti del genere, continui episodi di violenza dimostrano che siamo di fronte ad un fenomeno che diviene giorno dopo giorno sempre più ingestibile. Quello di stamattina è soltanto l’ultimo di una lunga serie. La sicurezza è un bene primario per una comunità, ma da questo punto di vista Salerno e tutta la provincia è in piena emergenza».

S.B.