Benevento

Sulla diatriba tra il Pd di Benevento e quello regionale, dopo il botta e risposta con il documento al vetriolo diffuso dalla federazione sannita e la replica altrettanto dura di Bonavitacola interviene Annalibera Refuto, ex dirigente regionale del partito.
E la Refuto si schiera con la Regione, con Bonavitacola e De Luca, giudicando non condivisibili i contenuti del documento prodotto dai dem sanniti: “il PD non risolverà mai i suoi problemi se non rivede quelli che sono i gruppi dirigenti locali. Ho letto dello scambio di battute tra i vertici sanniti e la Regione Campania e non posso che sconcertarmi insieme al vice-presidente Bonavitacola.
Non sono condivisibili i contenuti del comunicato stampa del gruppo dirigente del pd di Benevento. Il Sannio cresce e si sviluppa in armonia con le strategie portate avanti dal presidente della Regione. Lo scontro non può e non deve essere aperto sugli assetti di incarichi, nomine e di potere ma rapportato a una visione strategica dello sviluppo economico e sociale del territorio sannita. Visione di cui è deficitario il gruppo dirigente provinciale di Benevento del Pd, in grado solo di intendere questioni di becera “gestione”. È disarmante come in tale contesto non una parola è spesa dal consigliere regionale eletto.
E assurdo mi sembra attribuire al Presidente De Luca la perdita di consenso del partito. Benevento città è amministrata in malissimo modo da Clemente Mastella senza che si senta più, da quando l’ex-sindaco ha lasciato il ruolo di consigliere, un filo di opposizione.
Se il PD non recupera una visione strategica per i territori, non riafferma dei principi propri e non sostituisce gli interpreti di questa azione di rilancio, continuerà a consegnare i governi al pericoloso asse M5S-Lega”.