Un pick-up nuovo e imponente per la gestione di eventuali emergenze e per il controllo del territorio. E' il dono di Gesesa alla Polizia Municipale di Benevento, per le attività di supporto nel campo del recupero dei crediti e contrasto all'illegalità.
La cerimonia questa mattina nel comando cittadino della Polizia Municipale: hanno partecipato il comandante Fantasia oltre a diversi uomini dei vigili urbani, i vertici di Gesesa ed il sindaco Mastella.
Soddisfatto il comandante Fantasia: “C'è da ringraziare Gesesa: il mezzo ritornerà alla città in termini di servizi, visto che sarà utilizzato in termini di gestione delle emergenza e di protezione civile. Un dono che dimostra la collaborazione avviata da tempo con Gesesa, concretizzata in diversi interventi tesi al recupero del credito e a limitare gli abusi che sono tanti. La legalità va affermata in ogni caso, a prescindere dall'aspetto premiale”.
Dello stesso avviso il presidente dell'azienda, Gino Abbate: “E' la politica che stiamo mettendo in campo negli ultimi due anni: attenzione per il territorio, vicinanza all'amministrazione comunale in un momento difficile. Ci assumiamo la nostra responsabilità sociale: i vigili urbani hanno una carenza atavica di mezzi e uomini, per questo abbiamo deciso di fare la nostra parte per permettergli di dare maggiore attenzione alla città”.
Un percorso virtuoso secondo il primo cittadino Mastella, con la collaborazione istituzionale: “La Gesesa è l'unica società partecipata che funziona per davvero, il rapporto pubblico – privato basato su questo modello va bene. Gli interventi di Gesesa per la città sono stati importantissimi: va ricordato com'era prima Benevento e com'è oggi, dal Duomo al Teatro Romano. Resta ancora molto da fare, ci sono ancora delle sacche di difficoltà ma vorrei portarla ad un livello ancora più alto”.
Crisvel