Sono due le persone morte in uno spaventoso incidente stradale verificatosi oggi pomeriggio sulla strada statale 598, nel comune di Atena Lucana, sulla Fondovalle dell'Agri, al confine con la Basilicata. A scontrarsi, per cause ancora da accertare, due auto e una moto. A perdere la vita due centauri pugliesi: un uomo di 50 anni di Monopoli e una donna di 45, di Polignano. Sarebbero decedut isul colpo a causa delle gravi ferite riportate nel violento impatto. La vettura, una Mini Cooper, si è ribaltata, uno degli occupanti è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco.
Tre le persone rimaste ferite e portate in ospedale, due di loro sono di Castel San Giorgio, una di Potenza. Sono intervenuti sul luogo dell'incidente i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, i militari del nucleo operativo, radiomobile e stazione di Sassano e Polla un'eliambulanza, diverse ambulanze del 118 e una pattuglia della polizia stradale. Nonostante l'arrivo delle forze dell'ordine, il traffico è andato il tilt.
Al lavoro anche dei mezzi per sgomberare la carreggiata dai veicoli incidentati e dalle lamiere. L 'Anas ha specificato che "è provvisoriamente chiuso al traffico - in entrambe le direzioni - il tratto della strada statale 598 compreso tra il km 0,000 ed il km 5,800. La circolazione è deviata lungo la strada statale 95 di 'Brienza"'.
S.B.