Montesarchio

Giornata di sensibilizzazione e di educazione ambientale presso l'Istituto Comprensivo 1 dove i ragazzi hanno concluso da poco la raccolta dei rifiuti RAEE: in totale ne sono stati consegnati 439 pezzi.

La scuola di Montesarchio è tra le nove scuole campane selezionate per il progetto "EducaRAEE". Questa mattina era presente alla raccolta dei rifiuti una volontaria di Legambiente Valle Telesina, Adriana Di Mezza, la dirigente dell'I.C.1 Alfonsina Dello Iacovo e Bepy Izzo, assessore alle Finanze del Comune di Montesarchio, che ha invitato gli studenti a visitare l'Isola Ecologica del paese da poco inaugurata.

Gli educatori ambientali hanno provveduto ad accogliere i RAEE, conferiti dagli alunni questa mattina contestualmente all’entrata a scuola, e a registrarli in conto alla specifica Classe di appartenenza dell'alunno e rilasciare un bollino di consegna. In tal modo è stato possibile individuare sia il numero complessivo di RAEE raccolto dall’Istituto che dalle singole Classi. La classe vincitrice ha raccolto 69 pezzi, per conoscere invece il nome dell'Istituto scolastico vincitrice bisogna attendere il responso di Legambiente.

L’iniziativa è stata promossa da Legambiente Campania in collaborazione con il Consorzio ECOEM e si pone come obiettivo quello di sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado sulla corretta gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. 

 

 

 

Giovanna Di Notte