Mattinata di sangue sulle strade della provincia di Salerno. Per cause in corso di accertamento da parte della magistratuta e delle forze dell'ordine, questa mattina intorno alle 8 un giovane di 35 anni originario di Nocera Inferiore è morto per un incidente avvenuto in località "Isola Verde" di Pontecagnano Faiano. Il 35enne viaggiava a bordo della sua motocicletta quando, in una delle curve della litoranea che collega Salerno a Pontecagnano, si è schiantato con un'auto che a quanto pare veniva dal senso opposto.
Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al centauro: la motocicletta dopo lo scontro ha preso fuoco ed è stata completamente distrutta. Sul posto i volontari del Vopi e della Croce Bianca, i quali però non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Sul posto anche il magistrato di turno della procura di Salerno, i vigili del fuoco, la polizia provinciale ed i carabinieri per i rilievi del caso.
La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. G.U., queste le iniziali della vittima, non è riuscito a scampare alla morte: troppo gravi le ferite riportate nell'incidente. Drammatica la scena che si sono trovati di fronte alcuni automobilisti di passaggio - che hanno allertato subito i soccorsi - ed il personale medico e in divisa sopraggiunto pochi minuti dopo sul luogo dell'impatto. La litoranea che collega Salerno a Pontecagnano Faiano già in passato è stata teatro di incidenti, alcuni dei quali anche molto gravi. Un'arteria pericolosa, specialmente durante il periodo estivo viste le tantissime persone che la percorrono, in auto, in bici o su scooter e motociclette, per spostarsi nei luoghi della villeggiatura.
La procura di Salerno ha aperto un'inchiesta per ricostruire la dinamica di quanto accaduto: una tragedia che ha spezzato un'altra giovane vita sulle strade della provincia.
GbL