Sequestro preventivo di scarichi di acque reflue non autorizzati nel casertano, a seguito degli accertamenti svolti da militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Caserta in un'importante azienda zootecnica bufalina, con stalla ubicata nel comune di Vitulazio, alla località ''Pontoni''.
Dagli accertamenti sono emerse violazioni penalmente rilevanti in materia ambientale. In particolare è stata accertata l'esistenza di una tubazione in PVC interrata, convogliante le deiezioni animali e le acque di lavaggio della sala mungitura all'interno del prospiciente canale denominato ''Nuova Regia Agnena'', nonché la presenza di un locale wc con relativo scarico, non autorizzato dal punto di vista edilizio-urbanistico, scaricante anch'esso le relative acque reflue direttamente nel medesimo canale. Il legale rappresentante dell'azienda, P.D., 67enne di San Cipriano d'Aversa, è stato deferito in stato di libertà per violazioni penalmente rilevanti, in materia di scarichi di acque reflue non autorizzati, previsti del Testo Unico in materia ambientale.
Le operazioni di accertamento sono state coadiuvate dai medici veterinari del Distretto Veterinario di Capua. Il sequestro è stato convalidato dall'Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere.