Montefalcone di Val Fortore

Domenica, lunedì e martedì prossimi a Montefalcone di Valfortore si celebrerà la festa in onore della Madonna del Carmine presso il Santuario del centro fortorino.

Per il 15 luglio il programma religioso prevede alle ore 10 la celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignore Sergio Melillo, vescovo di Ariano Irpino – Lacedonia. Al termine della messa le suore del convento rinnoveranno i voti. Alle 18 Primi Vespri della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo: alle 18,30 la Processione in piazza Vittorio Emanuele con la riflessione del Vescovo. Dalle 24 alle 6 del mattino del 16 luglio la Veglia di Preghiera nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Dalle 6 del 16 luglio ci sarà l'accoglienza dei pellegrini; alle 6,30 la Santa Messa che sarà celebrata anche alle 8,30 a Santa Maria e al Santuario del Carmine. Alle 10 ci sarà la processione che dalla chiesa di Santa Maria raggiungerà il Santuario del Carmine con la concelebrazione, alle 10,30, presieduta da monsignore Giacinto Berloco; alle 19, infine, si celebrerà la messa al Santuario.

Il 17 luglio sarà invece la volta della Giornata del Ringraziamento con il Rosario e la Santa Messa alle ore 18. Sempre a Montefalcone, il 26 luglio si celebreranno i Santi Gioacchino e Anna, festa dei Nonni con il Rosario e la Messa alle 18 e in “momento di fraternità nel piazzale Giovanni Paolo II”.

Per quanto riguarda il programma civile, per il giorno 15 è previsto il Gran concerto bandistico “Città di Conversano”, diretto dal Maestro Angelo Schirinzi, che accompagnerà la processione e in serata terrà il concerto in piazza Vittorio Emanuele.

Per il 16 dalla mattina sarà aperta la Grande Fiera nell'area del Campo Sportivo, alle 10 il gran concerto della banda che accompagnerà la processione e in serata nei pressi del Santuario terrà un concerto di musica classica e sinfonica. A conclusione della serata lo spettacolo di fuochi pirotecnici. Il 17 luglio, invece, in via Largo Monumento alle 20,30 spettacolo musicale con il cantante e cabarettista Francesco Cicchella.