I carabinieri di Casal di Principe, in via Nino Bixio, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Luigi Scalzone di 36enne del posto.
I militari nel corso di una perquisizione domiciliare constatavano la presenza di un locale, posto nel cortile dell’abitazione dell'arrestato, adibito a laboratorio per la coltivazione, l’essiccazione e il confezionamento di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Completo di apposito sistema di illuminazione e areazione, composto da 14 lampade alogene e da 3 ventilatori nonché da sistema di irrigazione temporizzato per l’irrigazione delle piante di marijuana, l'incubatore coltivava 64 piante di marijuana dell’altezza compresa tra i 50 e i 150 cm, complessivi gr. 130 di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Sequestrata anche la somma contante pari a 90 euro, ritenuta provento dell’illecita attività. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.