L'avvocato Lucio Ferraro riconfermato alla guida della Vallo di Lauro Sviluppo Spa. Per chi non lo sapesse, la Vallo di Lauro Sviluppo Spa è una società consortile, a prevalente capitale pubblico, il cui oggetto sociale consiste principalmente nel verificare e garantire la coerenza di nuove iniziative, opportunità imprenditoriali e progetti di investimento per nuove attività nel Vallo di Lauro, con l’obbiettivo di sviluppo locale cui è finalizzata l’attività societaria.
Nell’ambito di tali progetti rientra la “Strada a scorrimento veloce per il collegamento del Vallo di Lauro con l’Autostrada Caserta – Salerno (A30)” per al quale la Vallo di Lauro Sviluppo S.p.A. è stata nominata Soggetto Attuatore dal Commissario per l’Emergenza Idrogeologica in Campania.
Un progetto, quello del collegamento fra la Bassa Irpinia e il casello autostradale A30 di Palma Campania, al quale il riconfermato presidente Ferraro sta lavorando alacremente da diversi anni. «Sono contento e ringrazio quanti hanno attestato la propria stima nei miei confronti - dichiara l'avvocato - Il mio compito sarà quello di continuare ad attenzionare i lavori relativi a questa importante opera pubblica che potrebbe rilanciare concretamente il Vallo di Lauro sotto il profilo economico e commerciale. Il progetto della strada di collegamento si era arenato per problemi esterni (sequestro dell'area per presunti sversamenti di rifiuti pericolosi da parte di ditte in odore di camorra, ndr). Ora che i lavori sono ripresi dopo il via libera della Regione, la strada è per me un po' come un bambino cianotico che un po' alla volta, con cura e dedizione, abbiamo resuscitato fino a riportarlo in vita. Tra qualche giorno, infatti, consegneremo ufficialmente la prima parte del tracciato e avvieremo il nuovo lotto degli interventi».
Rocco Fatibene