Lacedonia

Nel girone D di Prima Categoria, c’ è il Lacedonia che attualmente occupa la quarta posizione con quarantanove punti, alle spalle della coppia di testa Sporting Accadia – Real Ariano che ha preso il largo e dell’Atletico Taurasi, deluso dalla quasi probabile mancata disputa dei play off per il distacco troppo elevato dalle squadre di testa. A parlare della stagione del Lacedonia è il presidente Antonio Vece: “Abbiamo fatto in grande campionato che non era nelle nostre aspettative. Peccato che quasi sicuramente non si disputeranno i play off per la troppa distanza tra la seconda e la terza in classifica. Sono comunque soddisfatto della crescita della nostra squadra che l’ha visto passare da un anno in cui giocavamo per non retrocedere a quest’anno dove possiamo giocare ancora per concludere al terzo posto. Spero che questo sia l’anno base da cui ripartire il prossimo per cercare di vincere il campionato.”

Sulla lotta al primo posto tra Sporting Accadia e Real Ariano, il presidente dichiara: “Sono due squadre forti e quella che mi ha impressionato di più è il Real Ariano perché è una squadra che impone il suo gioco e bella da vedere. Lo Sporting Accadia invece segna di meno ma è meglio organizzata in difesa. In caso di spareggio sarà sicuramente una bella gara”

Nel prossimo turno il Lacedonia affronterà il Fontanarosa, che all’andata si impose per tre a zero. “Purtroppo – afferma il presidente – ci sono delle gare in cui abbiamo perso punti contro squadre contro cui avremmo potuto fare meglio. La gara di Fontanarosa insieme a quella di Sturno rappresentano dei rimpianti. Sarà una gara di fine campionato e ci teniamo a fare bene per regalare ai nostri tifosi una vittoria nell’ultima gara casalinga.”

Raffaele Buonavita