Benevento

Sarà Fiorella Mannoia ad inaugurare la 39esima edizione di Benevento Città Spettacolo.
'annuncio arriva dal sindaco Clemente Mastella che dopo aver lodato la riuscita del Festival del Cinema e della Televisione si concentra sulla prossima manifestazione.
L'artista romana si esibirà il 25 agosto sul palco di Piazza Castello per inaugurare il festival ideato da Ugo Gregoretti.
Sul palco di Benevento Città Spettacolo, la cantante porterà tutti i suoi grandi successi, i brani dell’ultimo album “Combattente” e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo.


Negli ultimi due anni Fiorella Mannoia ha collezionato numerosi successi: dall’album “Combattente” al secondo posto al Festival di Sanremo 2017con “Che sia benedetta”; dal il ruolo da protagonista al cinema nel film “7 minuti” di Michele Placido al debutto televisivo con il one woman show “Un, due, tre… Fiorella!”, che ha sorpreso tutti e ottenuto un boom di ascolti. A ciò si aggiunge la direzione artistica della serata “Amiche in Arena”, contro la violenza sulle donne.
Questa stagione ha visto l’artista calcare i palchi di tutta Italia, d’Europa e Oltreoceano, con il lungo “Combattente Il Tour”, che ha raggiunto quota 100 date (101 con l’evento speciale a New York a febbraio).

L'artista è stata recentemente protagonista di uno spiacevole episodio sui social. Negli ultimi giorni di giugno un suo post twitter riguardo all'ennesimo naufragio nel Mar Mediterraneo: “Si raccolgono i primi frutti. Dormite tranquilli” è stato al centro di violente repliche. Lo status è stato invaso da risposte che hanno ricordato alla Mannoia il suo sostegno al MoVimento 5 Stelle.