Serino

 

di Andrea Fantucchio 

Pestato a sangue, colpito con bastone e lasciato sull'asfalto. E' ricoverato in ospedale il 24enne originario di Serino che questa mattina, poco dopo le 8.00, è stato soccorso lungo la strada che porta al Monte Terminio. I fatti sono avvenuti non lontano da un noto agriturismo della zona. Per l'accaduto è stato arrestato il cugino, un 52enne che dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato, lesiono aggravate, porto di armi o di oggetti atti ad affondere e minacce aggravate. Sembra che alla base dell'aggressione ci sia una polemica relativa alla servitù di passaggio. Il 24enne, infatti, abita in una casa confinante con quella dell'indagato. In passato sarebbe stato picchiato, in circostanze poco chiare, il padre dell'indagato.

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno visto il ragazzo rannicchiato a terra che chiedeva aiuto. Sul luogo dell'accaduto è prontamente intervenuto il personale del 118 e della Misericordia locale. Il personale medico ha subito notato la vistosa ferita al capo riportata dal ragazzo. La vittima del pestaggio è stata caricata su un'ambulanza e poi trasportata in codice rosso all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Gli è stato anche applicato un collare per le ferite riportate.

Dopo l'arrivo in pronto soccorso, gli specialisti della struttura ospedaliera avellinese hanno applicato al 24enne diversi punti di sutura per la ferita alla testa. In questo momento i medici stanno finendo tutti gli accertamenti, ma l'ecografia alla quale è stato sottoposto il ragazzo avrebbe escluso ferite agli organi interni.

A occuparsi delle indagini sono stati i carabinieri della stazione di Serino coordinati dai colleghi della compagnia di Avellino. I militari hanno raccolto alcune testimonianze di chi ha soccorso il giovane. Dichiarazioni che si sono rivelate decisive. Ora nei prossimi giorni l'indagato comparirà di fronte al gip. In quella sede, se non si avvarrà della facoltà di restare in silenzio, potrà chiarire la sua posizione.