Benevento

Fan in delirio per Luciano Ligabue. La presenza del rocker di Correggio per il photocall ha inaugurato, di fatto, la seconda edizione del Bct, il festival del cinema e della televisione che porterà a Benevento grandi nomi da stasera al 9 luglio.

L’amata voce del rock italiano si è concesso ai fan per qualche foto solo davanti all’hotel dove alloggia. Sul piccolo palco di piazza castello, invece, ha concesso un conto alla rovescia di dieci secondi per permettere ai ragazzi in attesa di scattare foto e video al proprio idolo.

Un siparietto forse un po' breve per i tanti accorsi che speravano in un selfie.

Questa sera l’atteso appuntamento che lo vedrà protagonista a conclusione di questo Liga Day. Oggi, infatti, è stato possibile rivedere le amatissime pellicole: Radiofreccia, Da Zero a Dieci e infine la sua ultima fatica “Made in Italy” che sarà proiettata all'Hortus Conclusus di Mimmo Paladino.

Una maratona dei suoi film che si conclude con un'intervista per raccontare il Liga dietro la macchina da presa e consegnargli i riconoscimenti come Miglior Regista e Miglior film della stagione.

Un appuntamento attesissimo per il quale è già stato dichiarato il tutto esaurito che si terrà in piazza Roma dalle ore 22, condotto da Alessio Viola.

Per la prima serata del BCT a Benevento sarà ospite anche Ricky Tognazzi che racconterà il padre Ugo.

Il festival ospiterà nei prossimi giorni Scamarcio, Barbara D'Urso, Cristian De Sica, Anna Foglietta e si concluderà lunedì con il concerto del premio oscar Nicola Piovani al Teatro Romano.