Bonito

 

Bonito piange il sindaco del sorriso. Antonio Zullo sarà ricordato anche per il suo tratto ilare e allegro. La cifra della sua personalità.

Una comunità intera è stata scossa da una notizia che ha raggelato gli animi. Da qualche settimana tutti erano in apprensione per la salute dell'avvocato Zullo, sindaco per dieci anni del paese, ma nessuno immaginava mai una fine così prematura.

Un destino ineluttabile lo ha strappato molto presto all'affetto dei suoi cari e a quello dei suoi concittadini che lo amavano al punto da eleggerlo ben due volte sindaco. Anche l'attuale sindaco, Giuseppe De Pasquale, ha espresso parole di stima e cordoglio per il collega deceduto dopo una breve malattia.

Da pochissimi mesi infatti Zullo stava combattendo la più grande battaglia della sua vita e agli amici più stretti aveva confidato la voglia di lottare e vivere. Poi, purtroppo, la situazione si è aggravata e ieri in paese si è saputo della sua morte. Cordoglio è stato espresso ai familiari anche dai vertici provinciali.

Gianni Vigoroso