Avellino

 

di AnFan 

E’ di un morto e un ferito il bilancio del violento incidente stradale che si è verificato questa mattina – alle 12,45 circa - lungo la Variante 7 bis, ad Avellino non lontano dall'hotel Bel Sito. A perdere la vita Gianluca Ragno, 29enne di Sorbo Serpico, che era a bordo di una moto. Il suo mezzo si è scontrato con un furgone che stava effettuando la manovra di immissione sulla superstrada (ma la dinamica dello schianto è ancora tutta da ricostruire). Il giovane ere insieme ad altri due motociclisti. Uno è riuscito miracolosamente a evitare l'impatto con il furgone. L'altro è stato meno fortunato, ma lo scontro non è stato violento. Ha riportato solo delle ferite.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze coordinate dalla centrale operativa del 118. Le condizioni di Gianluca Ragno sono subito apparse disperate. E' seguita la corsa in ospedale e il primo intervento dei medici del pronto soccorso. Ma le condizioni del 29enne erano tropo gravi. Il suo cuore si è fermato poco dopo.

Sul luogo dell'incidente anche alcune pattuglie della polizia stradale di Avellino. Gli agenti hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e verificare le eventuali responsabilità. Sono stati anche ascoltati alcuni testimoni. Persone che erano sul posto ed hanno assistito al terribile schianto.

A condurre le indagini il magistrato di turno presso la procura di Avellino. L'inquirente deciderà nelle prossime ore se disporre l'autopsia sul corpo del giovane o limitare l'incarico al medico legale per un esame esterno del corpo e liberare subito la salma, consentendo ai familiari di organizzare i funerali.

Sconvolta la piccola comunità di Sorbo Serpico dove il ragazzo, così come la sua famiglia, era molto conosciuto: solare e sempre disponibile con una grande e antica passione per i motori.