La senatrice di Forza Italia, Alessandrina Lonardo, è stata tra i firmatari della mozione presentata dal senatore Maurizio Gasparri, grazie alla quale c’è stata l’approvazione da parte del Governo ad intraprendere a Bruxelles tutte le iniziative atte ad escludere operatori del settore Balneare e del commercio ambulante dall’applicazione della Bolkestein.
“Sono particolarmente soddisfatta perché, dopo ben 10 anni di trepidazioni, finalmente questi due comparti trovano serenità. - commenta la Lonardo - Noi abbiamo fatto tutto quanto possibile: Gasparri ne ha fatto una lotta ed io, fin dai tempi della Presidenza del Consiglio regionale Campania, ho dato il mio contributo a far chiarezza su questo annoso problema, che, per troppo tempo, non ha dato tregua agli imprenditori balneari e agli ambulanti, i quali non sapevano se investire in nuove strutture, se innovarsi, perché non avevano certezze sul futuro delle concessioni.
Ora, da parte dell’Italia, tutto quello che si doveva fare, è stato fatto. L’Europa dovrà prenderne atto, anche perché l’On. Bolkestein, che ho avuto modo di incontrare a Roma, in un affollatissimo convegno sul tema, tenutosi alla Camera dei Deputati, in quell’occasione ebbe a dire che era d’accordo con le richieste che gli venivano dal territorio: cioè di non applicare la sua legge all’Italia”.
Lonardo su Bolkestein: "Soddisfatta, fatto tutto il possibile"
"10 anni di trepidazioni, ambulanti e balneari senza tregua"
Redazione Ottopagine