Torre del Greco

 

di Simonetta Ieppariello

Un incidente frutto, forse, di una maldestra distrazione è avvenuto stamane a Torre del Greco, dove un’auto è piombata in mare. Un singolare sinistro che ha scatenato l’incredulità di tanti nella città del Corallo. L’automobilista, una ragazza, non avrebbe azionato il freno a mano e così l’auto è scivolata in mare. Ma la dinamica è al vaglio degli uomini della capitaneria di porto. E’ successo nel porto di Torre del Greco dove l’auto, una Smart bianca, è precipitata nell’acqua. Mezzi di soccorso e forze dell’ordine al lavoro al molo di ponente della città corallina, nella zona dell’attracco dei pescherecci dal lato del Circolo Nautico, intorno alle ore 13.30. 

Protagonista del sinistro una giovane di Torre del Greco che in compagnia di tre amiche stava facendo una passeggiata in riva al mare. Per fortuna le 4 amiche non erano a bordo. Il sinistro avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. In poco tempo sul molo si è adunata una piccola folla per assistere alle operazioni di recupero.

La causa del sinistro è al vaglio dei responsabili della capitaneria di Porto, che hanno sentito la giovane donna. Sul posto sono arrivati sommozzatori dei vigili del fuoco di Napoli - al comando del caporeparto Francesco Morvillo - oltre agli uomini della Capitaneria di Porto e del soccorso stradale. E’ servito l’arrivo di una gru per recuperare la vettura. Le foto e i video dell’accaduto stanno rapidamente facendo il giro del web. Commenti a valanga sulla pagina Facebook “Succede a Torre del Greco”. Qualcuno commenta con la proposta di giocare i numeri per il singolare avvenimento, altri non accettano il sarcasmo di chi commenta amaro quanto accaduto nella città del Corallo. Intanto le immagini sono diventate virali nella comunity, e sono state condivise da molti siti per l'eccezionalità dell'accaduto.