Benevento

Niente vetro, niente lattine e titolari di esercizi commerciali, bancarelle o stand che vendono cibo e bevande chiamati a provvedere alla raccolta dei rifiuti.
Questo il senso dell'ordinanza del sindaco Mastella per l'estate a Benevento, che vedrà diverse manifestazioni in città, tra il Bct, la festa della Madonna delle Grazie e altri eventi.
Negli anni scorsi più volte, in seguito a questi eventi, è stato fatto notare come all'indomani delle serate di divertimenti la città si risvegliasse in pessime condizioni, con le piazze e le aree dedicate alle manifestazioni invase da rifiuti, tra lattine, bottiglie e anche vetro. Particolare attenzione proprio al vetro, visto che in altre circostanze, non a Benevento, per via dei cocci e delle bottiglie rotte si sono create situazioni di pericolo. Di qui la decisione del sindaco Mastella, che ha coinvolto anche Prefettura, Questura, Comando dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale per far rispettare l'ordinanza.
Per cui niente vendita da asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine nelle ore serali e notturne dal 1 luglio e al 30 settembre, titolari chiamati al decoro delle aree antistanti i loro esercizi e, sempre per la sicurezza, agli esercenti è richiesto di avere le carte in regola per quanto attiene alle attrezzature, in particolare quelle elettriche, e di essere dotate di estintore.