Benevento

Giovedì 28 giugno 2018 alle ore 10, nella sala rossa di palazzo San Domenico è stata organizzata una giornata dedicata a laureati e laureandi, su proposta della divisione italiana di un gruppo industriale cln, insieme al coordinatore delle attività di orientamento per il dipartimento di ingegneria Unisannio Gaetano Continillo.  

 

L'azienda, che ha quartier generale a Torino, ed opera nel settore metalmeccanico e precisamente dei semilavorati e prodotti in acciaio, conta 45 stabilimenti in 15 paesi di quattro continenti, con un fatturato al 2016 pari a 1400 miliardi di euro, ed impiega ad oggi oltre 8000 dipendenti.

La giornata si organizza per iniziativa di Pina Iorillo, laureata in Ingegneria informatica all'ateneo sannita, con una tesi in Gestione dei processi industriali, relatore Matteo Mario Savino. Pina ricopre oggi il ruolo di responsabile Italia del World Class manufacturing per Macln dove Ma sta per Magnetto Automotive, azienda che produce componenti e semilavorati metallici per l'industria automobilistica. Insieme a lei interverranno Giovanni Lanzarotto, responsabile Italia per le Risorse umane, e Carlo Mandirola, project manager per i nuovi progetti.

Redazione Bn