Benevento

Prosegue la protesta dei lavoratori ex somministrati di Asia, che in questi giorni stanno portando avanti una vera e propria battaglia in città per sensibilizzare circa la loro situazione. Si sentono abbandonati dopo essere stati sfruttati per tener pulita la città negli ultimi anni, come dimostra lo striscione portato in diversi punti della città. Anche questa mattina i lavoratori si sono riuniti per manifestare, stavolta a Piazza Castello, sotto il cartellone ricchissimo che annuncia gli ospiti del prossimo Bct che animerà Benevento dal 4 al 9 luglio.
Qui si sono raccolti gli operatori esponendo vari striscioni: “Benevento, non solo Bct, ma anche lavoro e dignità” e poi ancora “L'indifferenza ucciderà le nostre famiglie, vergogna”.
Una protesta che fa il paio con quella già messa in atto ieri, quando i lavoratori hanno fatto una sorta di tour nei punti di raccolta delle contrade, invasi dai rifiuti, con lo striscione “Lavoratori somministrati sfruttati e abbandonati”, per mostrare come l'azienda sia in difficoltà nella raccolta nelle zone periferiche della città senza l'apporto dei somministrati. Si preannuncia dunque un'estate calda a Benevento, con i somministrati Asia che di sicuro porteranno ancora avanti la propria batttaglia.