Amalfi

La città di Amalfi dopo tre settimane dallo spettacolare successo del galeone azzurro, è pronta a riabbracciare i campioni che hanno trionfato nella 63° edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare tenutasi lo scorso 3 giugno a Genova.

L'appuntamento è per lunedì 25 giugno, ore 21:00, in Piazza Municipio, dove l'equipaggio del galeone azzurro sarà al centro di una serata in cui verranno rivissute le immagini più belle dell'ultima appassionante vittoria. A seguire, concerto live della band musicale Quisisona.

Una notte di festa in città nel ricordo però di chi non c'è più: Fabio Borgese, l'amico al quale è stata dedicata dai ragazzi azzurri l'emozionante vittoria di Genova Pra’.

Quello del 3 giugno scorso è stato un altro grandissimo successo dell’equipaggio amalfitano: Luigi Lucibello, Luca Parlato, Vincenzo Abbagnale, Emanuele Liuzzi, Mario Paonessa, Giovanni Abagnale, Alberto Bellogrado, Luigi Proto e dell’esperto timoniere Vincenzo Di Palma.

Gli azzurri con la vittoria conseguita nel bacino di Genova Pra’ hanno portato a 12 i successi nel palmares. Amalfi è seconda alle spalle di Venezia che comanda con 33 primi posti. Seguono Genova con 9 e Pisa con 8.

(Foto di Trofimena Cavaliere)

S.B.