Benevento

L'anomalia di un coordinatore provinciale candidato in una lista diversa da quella del partito che dovrebbe coordinare non va già ai giovani di Forza Italia. 

Meoli e Siciliano del coordinamento di Forza Italia Giovani, dopo la richiesta di dimissioni dei giorni scorsi tornano sulla vicendo, chiedendo, questa volta, almeno una sospensione: «L'unico rammarico è la candidatura del Coordinatore Provinciale Colasanto in una lista diversa dal partito che rappresenta, proprio in virtù delle ragioni e dei dubbi sollevati sia dal Coordinatore Campagnuolo che dall'Onorevole Formichella, anche il Coordinamento cittadino di Forza Italia Giovani Benevento, chiede a gran voce una sospensione di Colasanto dal suo incarico di partito, se non altro come forma di tutela per permettere a tutti di affrontare più serenamente possibile questa campagna elettorale».

E poi i giovani ribadiscono la loro soddisfazione per le candidature di Sandra Lonardo e Mino Izzo, e anzi, rivendicano il ruolo fondamentale avuto dai giovani per arrivare a scegliere i due candidati: «Due nomi così autorevoli non si vedevano da tempo sul palcoscenico politico sannita, in nessuno schieramento. Forza Italia si candida autorevolmente e prepotentemente a diventare il primo partito sia in Città che in Provincia al termine di queste elezioni regionali. Siamo felici, così come espresso gia dal nostro coordinatore provinciale Campagnuolo, della linea della direzione nazionale nella scelta dei candidati. E' stato fondamentale l'apporto del movimento giovanile e di tutte le altre anime all'interno del partito affinchè si scegliesse il tandem Izzo - Lonardo».

Redazione