Avellino

Un grande evento di sport con la città di Avellino che diventa capitale della ginastica ritmica. L'appuntamento è per mercoledì 20 Giugno alle ore 20. Piccoli campioni crescono. Sono 180 gli allievi, dai 3 ai 20 anni, coinvolti nella manifestazione patrocinata dal comune di Avellino con la regia della scuola di ginnastica ritmica e danza di Avellino Centro Studi Artedanza. A guidare le atleti le responsabili Rita Paglialonga e Simona Perillo. Il Galà si terrà presso il Palasport Giacomo Del Mauro e l’ingresso sarà, come ogni anno, libero e gratuito.
Serata di spettacolo. "Sarà una serata ricca di spettacolo e divertimento che negli anni ha fatto registrare anche una notevole partecipazione di pubblico, circa 2000 presenze", dicono gli organizzatori della kermesse.
Singolare la coreografia della serata. Il primo atto dello spettacolo sarà dedicato alle Divinità dell’Olimpo per coinvolgere gli spettatori in un gioco di luci e colori che faranno vivere l'atmosfera mistica della mitologia greca. Il secondo atto sarà caratterizzato dal suggestivo mondo fiabesco della Bella e La Bestia in compagnia di Lumier, Tockins, Spolverina, Chicco, Gaston e Maurice.

L'arte della danza, "L’obiettivo dell’Associazione - si legge in una nota - è quello di fare conoscere, amare e apprendere l'arte della danza e la tecnica della Ginnastica Ritmica". L'evento sarà anche un momento per tracciare un bilancio dell'attività agonistica dell’Associazione che può vantare diverse medaglie d’oro, argento e bronzo conquistate ai Campionati Provinciali, Regionali e Nazionali a cui ha preso parte nella stagione 2017/2018. Nel corso dell'evento saranno protagoniste le atlete che si sono distinte a livello nazionale nell'attività agonistica, seguite dalle docenti che ogni anno, per migliorare le tecniche d'insegnamento, seguono corsi e stage in tutta Italia.