Montesarchio

Una macchina da gol. Così si può presentare l'Afro Napoli United, formazione che la prossima settimana contenderà la Coppa Campania di Seconda categoria al Victoria Montesarchio.

Tante cose in comune tra le due compagini. In primi l'obiettivo finale. Centrato per la squadra partenopea, prossimo per la formazione caudina anche se, all'orizzonte, si prospetta uno spareggio col Durazzano. Come detto, l'Afro Napoli United è una macchina da gol, ne ha segnati ben 74 subendone solo 17. Ma anche il Victoria, da questo punto di vista, non è da meno rispetto alla formazione avversaria. La compagine di Esposito ha messo ben 69 gol, subendone solo 13. Insomma trovare un punto di forza dell'una e dell'altra è facile, trovarne uno debole è praticamente impossibile.

Provando a rifletterci un po', tutto sommato, l'ago potrebbe pendere dal lato della squadra partenopea per un solo piccolo, ma importantissimo motivo. Il campionato. Il Victoria non ha ancora raggiunto l'obiettivo e il turno di riposo nell'ultima giornata potrebbe portare il Durazzano all'aggancio.Una situazione che potrebbe togliere energie alla formazione di Esposito.

Certo parliamo di una finale, c'è un trofeo in palio, le motivazioni vengono da sole, ma non si può non tenere conto del fatto che i partenopei hanno chiuso il discorso e possono concentrarsi solo ed esclusivamente a questa competizione.

Afro Napoli United che è una vera multinazionale del pallone, tanti giocatori di provenienza diversa che amano il calcio e si stanno togliendo tantissime soddisfazioni. Lingue diverse accomunate dalla stessa passione, forse questo è il segreto di una società vincente.

Fabio Tarallo