Benevento

Prima le candidature di Fernando Errico e di Ester D'Afflitto...poi lo strappo di una parte delcoordinamento provinciale dell'Ncd per le scelte del partito... e le voci che si rincorrono. 

Da un lato si parla di un appoggio dei “malpancisti” dell'Ncd al centrosinistra, dall'altro di una convergenza su altri candidati dell'area di Caldoro. Luigi Barone, membro del direttivo nazionale e del coordinamento provinciale del partito, in merito però è categorico: «Sono boutade clamorose, chi mette in giro queste voci vuolo solo destabilizzare il partito». 

Il malessere rimane, certo, e Barone non lo nega, ma il lavoro per il partito non è in discussione: «Critichiamo, con gli altri firmatari del documento, la scelta di una parte del partito di fare candidature senza discuterne, ma questo non vuol dire certo che non voteremo Ncd. Anzi, mi sento di assicurarlo anche a nome degli altri membri del coordinamento: noi voteremo compatti Ncd, che poi non voteremo i candidati è un altro discorso». 

Le decisioni in ogni caso ci saranno nelle prossime ore: «Ci incontreremo - assicura Barone - e valuteremo il di farsi. Ma di sicuro tutte le discussioni saranno fatte nell'ambito del partito. Non potremo lavorare sui candidati? Bene, lavoreremo sui temi». 

Crisvel