Si sarebbe sentito male mentre passeggiava sul bagnasciuga della spiaggia di Marina Sa Caletta, in Sardegna. E' caduto, faccia in terra, nel mare, morendo annegato. Il dramma martedì 12 giugno. A perdere la vita Giuseppe De Vita, 40 anni, residente a Roma nella zona del Pigneto, ma originario di Vallo della Lucania. Inutile ogni tentativo di cercare di rianimare il giovane. Ci hanno provato i bagnanti e gli operatori del 118.
L'uomo aveva affittato una camera in un hotel di Portoscuso per tre giorni, e si trovava nel comune della costa sud-occidentale della Sardegna per partecipare ad un convegno di lavoro.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Gonnesa, i militari dell'Arma della Compagnia di Iglesias che hanno ricostruito l'accaduto. Da una prima ricostruzione sembra probabile l'ipotesi del malore, con il successivo annegamento. Dolore e sgomento nella comunità cilentana non appena la notizia della morte del 40enne si è diffusa. Tutti stretti intorno al dolore di amici e familiari dell'uomo.
S.B.