E’ morta a soli 24 anni Mariarosaria Granatello, ragazza di Casavatore, paese alle porte di Napoli. La giovane sarebbe deceduta a seguito di un’emorragia. Una complicazione post-operatoria dopo un intervento chirurgico a cui si era sottoposta la scorsa settimana.
La morte di Mariarosaria, nota ballerina di balli latinoamericani ha profondamente addolorato l'intera comunità. La sua bacheca facebook è stata invasa di messaggi di cordoglio e di ricordi.
Mariarosaria era una ragazza solare e allegra, molto attiva nel mondo della movida partenopea e della danza caraibica (tantissimi gli amici di Arzano, Casoria e Melito). Amava ballare e non lo nascondeva, come dimostrano le tante foto pubblicate sul suo profilo Facebook. Era una studentesse delle Facoltà di Scienze Biotecnologiche alla Federico II di Napoli.
. “La persona più disponibile che io abbia mai conosciuto nella mia vita. Ti voglio ricordare con il sorriso e la spensieratezza che ti caratterizzavano. Hai lasciato un vuoto che non si colmerà“, ha scritto Fortuna. Ancora non ci posso credere venerdì ci eravamo sentiti. Mariarosaria Granatello neanche il tempo di salutarti. Riposa nella Gloria di Dio, cucciola bella“, l’addio di Daniele.
Una settimana fa Mariarosaria aveva postato un messaggio: “C’ e` stato un periodo in cui mi arrabbiavo un sacco; un periodo in cui pretendevo le cose giuste, quelle fatte bene. Mi si accartocciava lo stomaco e diventavo un tutt’uno coi singhiozzi. Poi, col tempo, ho imparato a lasciar perdere. Non perche´, oggi, mi importi meno. Pero`, ho imparato che il tempo restituisce il conto a tutti. Che non si puo` far finta per sempre. Che prima o poi, la natura, l’ indole, la vera essenza di quel che siamo, viene fuori. E a quel punto poi, la maschera, non si appiccica piu`. Ci si puo` riempire la bocca di mille parole; ma, quando quelle parole non sono le tue, poi la vita le riconduce al mittente. Aspetto che il tempo metta tutto in ordine. E nel mentre vado avanti, senza stancarmi di cercare il mio meglio. Quello autentico. Non costruito. Quello per cui ho continuato a fare del bene, anche quando ricevevo mancanze. Ho messo sempre il cuore dalla parte giusta e questo, prima o poi, la vita se lo ricordera`. Tutto arriva per chi sa aspettare“