Benevento

 

La rincorsa allo scudetto sta per iniziare. Saranno 374 le società, 51 in più rispetto al 2014, che proveranno a salire sul gradino più alto nei Campionati di Società Assoluti 2015 di atletica leggera. Sabato e domenica si parte in tutta Italia con la fase regionale che sarà anche l'occasione per molti dei grandi protagonisti della nostra atletica di fare l'esordio in gare all'aperto.

Molte società presenteranno al via della competizione sia la squadra maschile che quella femminile come farà il club sannita dell'Enterprise Sport e Service che punta anche in questa stagione a salire sul podio. Non ci saranno in gara solo “civili” ma anche militari. La federazione italiana ha reso nota la lunga lista di coloro che andranno a dare manforte ai vari club e tra questi, come previsto, c'è anche il sannita Stefano Tremigliozzi che gareggerà nel salto in lungo. Lo scorso anno all'esordio all'aperto in quel di Marano il campione sannita piazzò uno spaventoso 8.05, chissà che in questa stagione dopo aver faticato a livello indoor non riesca subito a ritrovare brillantezza nelle gare all'aperto trovando una buona prestazione all'esordio.

Oltre a quello dell'aviere sono veramente tanti i nomi dei big dell'atletica italiana che scenderanno in pista con le proprie società come l'eterno Paolo dal Soglio, Nicola Ciotti, Daniele Greco, Federica Del Buono, Zhara Bani, Marco Fassinotti, Fabio Cerutti, Giorgio Rubino, Nicola Vizzooni e l'attesissimo Andrew Howe che difende i colori dell'Atletica Studentesca CA. RI. RI.

Quella che andrà in scena al Virgiliano di Napoli è solo il primo passo per l'attesa finale Oro che si svolgerà il prossimo 26 e 27 settembre a Jesolo dopo la rinuncia di Marcon.

Redazione Sportiva