di Simonetta Ieppariello
Violento incidente nella notte in Irpinia. Il bilancio è pesantissimo. Sono cinque i feriti del sinistro avvenuto nel territorio di Montemiletto. Dopo ore di cure e lavoro dei medici del Moscati il ventenne, di Prata Principato Ultra, rimasto ferito è morto. Si chiamava Paolo Cecere il giovanissimo spirato poche ore dopo nell'ospedale del capoluogo irpino.
Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri di Mirabella Eclano. I caschi rossi hanno estratto le persone ferite dalle lamiere. Una notte drammatica per l'Irpinia, che vede ancora una volta allungarsi il bilancio di giovani vite spezzate.
L'impatto, secondo una primissima ricostruzione, è avvenuto verso mezzanotte sulla SS Appia – località San Giovanni (Montemiletto) tra una Mini Cooper e una Grande Punto.
La vittima, Paolo Cecere di 20 anni, era a bordo di una Mini Cooper che, secondo i primi accertamenti, dopo aver colliso con una Grande Punto che proveniva dalla direzione opposta ha sbandato e si è schiantata contro il guardrail. Con la vittima si trovavano due ragazze di 17 anni, ricoverate con prognosi riservata nell'ospedale Moscati di Avellino. I tre sono originari di Prata Principato Ultra e Montemiletto.
Gli occupanti dell'altra auto, una coppia di 35 anni, sono stati ricoverati nell'ospedale di Solofra. Per le ferite riportate la donna, originaria di Benevento, è in prognosi riservata mentre il suo compagno, di Tufo, ha riportato ferite guaribili in 30 giorni.
Sul posto, oltre a personale medico del 118 ed ai Vigili del Fuoco, sono tempestivamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, anche per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.
I caschi rossi hanno dovuto con molta cautela estrarre i due feriti più gravi dalle vetture per consegnarle al personale del 118. L'impatto violentissimo tra le due vetture è avvenuto a contrada San Giovanni, sulla Variante che collega numerosi comuni della zona. Momenti concitati hanno scandito i soccorsi.
La strada è stata più volte scenario di tragici incidenti. Saranno i rilievi e indagini delle forze dell’ordine a chiarire cause e dinamica del sinistro. I Carabinieri hanno subito perimetrato la zona e messo in sicurezza il traffico. Ai caschi rossi l’intervento di messa in sicurezza.
Intanto sul social scorrono i messaggi di cordoglio per la tragica perdita. "Buono, onesto ed operoso, amato e stimato da tutti lascia sulla terra le tracce luminose delle sue grandi virtù R.I.P angelo dall'animo buono sei volato via in un ottimo non posso crederci", scrive Saverio a memoria del giovane ragazzo.