di Simonetta Ieppariello
Lascia moglie e due figli, Giuseppe Moffa, l'operaio di una fabbrica con sede a Pianodardine, rimasto vittima di un tragico sinistro a Montoro. L'uomo aveva 42 anni e stava rientrando a casa, in sella al suo scooter quando, per cause che restano da accertare, si è schiantato contro una monovolume in marcia. Da accertare la dinamica del sinistro che ha visto lo scooter Piaggio Liberty su cui viaggiava la vittima collidere con un Fiat Doblò. Giuseppe Moffa era originario della Frazione Peturo ed è morto nell'impatto. Sotto choc il conducente dell'altro mezzo coinvolto: un 68enne di Solofra.
Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che hanno subito prestato soccorso al 42enne. Ma purtroppo le ferite riportate dalla vittima sono state troppo gravi e i medici e soccorritori non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti subito i Carabinieri di Montoro della compagnia di Baiano, coordinati dal capitano Candura, che hanno perimetrato la zona, mettendo in sicurezza il traffico delle auto. La comunità è sotto choc. "Sono sconvolto - commenta il sindaco Mario Bianchino, che ha sospeso i suoi impegni istituzionali di questa sera una volta informato del dramma -. Mi stringo ai familiari già provati da tanti dolori e sofferenza. E' davvero difficile riprendersi da un lutto così tragico per l'intera comunità. Dobbiamo accettare con rassegnazione cristiana questa immane tragedia. Come amministrazione intera siamo vicini alla famiglia".
Sul posto intanto i Carabinieri della stazione di Montoro Inferiore, guidati dal luogotenente Raffaele Fresa, hanno bloccato il transito lungo la strada, coadiuvati anche dalla polizia municipale di Montoro e dai colleghi di Montoro Superiore.
I militari stanno accertando la dinamica dell'incidente avvenuto in via Volpari. Una folla di amici e parenti ha subito raggiunto i familiari dell'uomo. Sono tanti i messaggi di cordoglio che scorrono sul social, e che ricordano un uomo disponibile e solare. Ora si attende che venga fissata la data dei funerali, che verranno celebrati nella chiesa del paese, in quella piccola frazione dove Moffa viveva con la sua adorata famiglia.