La solennità del Corpus Domini quest'anno verrà celebrata domenica 7 giugno. E questo, a Sant'Agata de' Goti, vuol dire solo una cosa: che domenica 7 giugno sarà il giorno dell'Infiorata. L'importante tradizione locale, tra fede e folklore, che negli ultimi anni è tornata ad essere appuntamento, motivo d'orgoglio e attrazione turistica.
E questo anche grazie alla Società Operaia di Mutuo Soccorso che ha voluto riprendere la tradizione, lavorando ad un progetto che coinvolgesse cittadini ed associazioni locali.
Da alcuni giorni, in sette attività commerciali del centro caudino, sono stati disposti dei salvadanai per la raccolta delle offerte. Le donazioni dei cittadini santagatesi verranno utilizzate dalla Società Operaia per organizzare le attività sociali, ed in particolar modo per l'Infiorata di quest'anno.
L'iniziativa pensata dal direttivo del sodalizio di piazza Umberto I segue la cena sociale dello scorso 24 aprile, altro appuntamento per raccogliere fondi per l'evento del 7 giugno.
Il tutto in attesa di conoscere i dettagli di questa edizione della grande manifestazione popolare che negli anni scorsi è riuscita a richiamare a San'Agata migliaia di persone.
Vincenzo De Rosa