Cervinara

Al fine di sensibilizzare i cittadini alla cura del verde pubblico in molte città italiane è partito il progetto “Adotta un’aiuola”. L'iniziativa è stata presentata anche a Cervinara dai giovani membri della lista “Cervinara nel cuore” guidata da Filuccio Tangredi.

Il progetto è a costo zero per il comune e i cittadini che hanno avanzato la proposta hanno già individuato le aree di intervento nelle diverse frazioni del paese caudino. Un’iniziativa nuova per il paese ma in diverse città del e ha dato buoni frutti poichè il verde pubblico appare più curato.

"Al di là dell’esito elettorale - afferma Raffaella Cioffi - è un’idea valida che presenteremo in ogni caso alla prossima amministrazione comunale. Il progetto servirebbe per abbellire il paese e per una costante manutenzione delle aiuole".

Dunque privati cittadini, aziende, ditte, associazioni potranno "adottare" le aiuole pubbliche in modo da recuperarle dall’eventuale degrado, mantenerle nella loro integrità, abbellirle o  renderle maggiormente fruibili da parte di tutta la cittadinanza, attraverso la stipula di una convenzione nel rispetto dei diritti fondamentali del verde in città.

 

 

Giovanna Di Notte