Qualiano

Aggredito il sindaco di Qualiano De Luca nel corso di un’iniziativa elettorale. Il presunto aggressore sarebbe un candidato di Forza Italia. Borrelli e Gala (Verdi): Atto vergognoso, aggressore sia individuato e denunciato. Cittadini valutino bene a chi dare il voto.

Il sindaco uscente del comune di Qualiano, Ludovico De Luca, ricandidato per le elezioni del prossimo 10 giugno, sarebbe stato aggredito nel corso di un’iniziativa elettorale presso il comitato di via Fratelli Rosselli 36. Intorno alle ore 12, De Luca stava parlando con alcuni candidati della sua coalizione quando è stato avvicinato da un candidato della lista di Forza Italia che gli si sarebbe catapultato addosso colpendolo più volte prima di essere fermato dai presenti. “Ho riconosciuto il mio aggressore – ha dichiarato il sindaco De Luca subito dopo l’episodio – perché è un candidato della lista di Forza Italia. Ho denunciato il fatto ai Carabinieri e mi recherò a breve in ospedale per verificare l’entità di alcune contusioni. Non siamo noi ad alimentare questo clima di odio che sta inquinando la campagna elettorale. Si tratta di un episodio squallido che nulla ha a che fare con la politica che i cittadini si aspettano da noi.”

 “La vile aggressione al nostro candidato sindaco testimonia il clima che si sta vivendo a Qualiano – hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il candidato del Sole che Ride Nicola Gala, presente al momento dell’aggressione. Chiediamo alla Prefettura e alle forze dell’ordine la massima vigilanza affinchè la campagna elettorale e le operazioni di voto siano svolte in modo da garantire la libertà di voto dei cittadini. Ci auguriamo che in tempi brevissimi l’aggressore sia individuato e denunciato. Facciamo appello ai cittadini di Qualiano affinchè valutino bene a chi dare il voto il 10 giugno. Tra i candidati del centrodestra qualora la vicenda fosse verificata dalle forze dell'ordine ci sono evidentemente dei picchiatori”.