E’ nel segno della continuità la sfida elettorale lanciata dal sindaco Pasquale Carofano e dalla sua lista Vince Telese in vista delle elezioni amministrative in programma il prossimo 31 maggio.
Un progetto politico dove è la Città, si legge nella nota stampa di presentzione della lista, "ad essere protagonista del programma Amministrativo che la compagine guidata dal candidato sindaco Pasquale Carofano ha presentato per le elezioni del prossimo 31 maggio. Una Città dove etica, estetica ed economia siano gli elementi fondanti. Una Città a misura di cittadino, nel quale ci siano spazi di incontro e confronto per tutti. Una Città nella quale pensare il proprio futuro”.
Città, dunque, è il concetto attorno al quale ruota il programma elettorale di “Vince Telese”.
“La Telese che vogliamo – si legge nella nota stampa - può dare origine ad una nuova qualità della vita. Alla sua realizzazione sono necessari, la condivisione di spazi e luoghi, idee ed obiettivi e un'educazione al vivere sociale e al senso del bello. In quest'ottica gli strumenti della pianificazione del territorio e della progettazione urbanistica sono determinanti per la vita di una Città come Telese Terme di elevato profilo storico, culturale, logistico ed economico.
Per noi, infatti, la Città è un centro non solo abitato ma da rendere abitabile nel miglior modo possibile in modo da formare vie di comoda transitabilità, fornite di servizi pubblici e di quanto altro sia necessario per offrire condizioni favorevoli alla vita sociale. È l’insieme dei suoi abitanti, il cui risultato non è la loro somma algebrica ma quell'amore, quel legame, che scaturisce dallo scopo comune dei cittadini e che ne costituisce l’anima della città. E noi pensiamo che questo sia realizzabile”.
“Per tale ragione – spiega il candidato sindaco Carofano – le elezioni Amministrative 2015 sono un'occasione preziosa per le cittadine e i cittadini di Telese Terme per fermarsi a riflettere sul percorso compiuto ma anche per continuare ad essere protagonisti insieme della vita amministrativa del nostro Comune. La sfida che oggi vogliamo raccogliere ha un sapore nuovo rispetto a cinque anni fa ma non è disgiunta da quel successo. Tutto è cominciato in quel momento. E questi anni di gestione amministrativa ci invitano a non fermare quel cambiamento per fare di Telese Terme una Città aperta, viva, vivibile, multiculturale, dove al centro ci siano i giovani e gli anziani, le famiglie e l'infanzia. Una Città che abbiamo voluto rimettere in moro, che ha riassunto dignità e forza istituzionale”.
Redazione