Due persone di Montefalcone di Valfortore morte ed una terza ferita in modo grave. E' il drammatico bilancio dell'incidente accaduto alungo la Fortorina (statale 212), in territorio di Pesco Sannita.
Secondo una prima ricostruzione, è qui che si sono scontrati, all'imbocco di una galleria, una Renault Clio a bordo della quale viaggiavano alcuni invitati ad un matrimonio - una coppia di pensionati del centro fortorino ed un figlio - ed un Iveco Daily della Protezione civile di Benevento con tre volontari diretti a San Marco dei Cavoti per una esercitazione. Per loro, per fortuna, nulla di grave.
L'allarme ha convogliato sul posto vigili del fuoco di San Marco dei Cavoti e Benevento, i carabinieri e le ambulanze del 118 con l'Unità rianimativa della Croce Rossa.
Niente da fare per due occupanti la Clio - uno dei coniugi è stato sbalzato sull'asfalto, l'altro è rimasto incastrato tra le lamiere della macchina - mentre un terzo, il più giovane, è stato trasportato presso l'ospedale Rummo in prognosi riservata.
AGGIORNAMENTO
A perdere la vita nel tragico incidente sono stati un 72enne e la moglie di 65 anni. Erano nell'auto guidata da uno dei figli, di 38 anni e stavano andando al ristorante per la festa di matrimonio della loro figlia. Un giorno lieto che all'improvviso si è tragicamente trasformato in un vero e proprio dramma per tutti. Sul luogo dell'incidente sono arrivati alcuni degli invitati, increduli e scioccati per l'accaduto. È toccato ai carabinieri della Compagnia di Benevento comunicare la tristissima notizia agli sposi e agli altri familiari. Su disposizione del magistrato, il medico legale, ha effettuato la visita esterna.
La statale 212 è rimasta chiusa per circa tre ore. Tempo necessario per consentire le operazioni di soccorso e agli investigatori di effettuare i rilievi.
Secondo una prima ricostruzione, che dovrà ovviamente essere accertata, Dopo essere finita fuori strada la Clio sarebbe finita sulla corsia opposta mentre sopraggiungeva il furgone dei volontari della Protezione civile colpito sul cofano.
Sconvolti ed increduli per l'accaduto anche i volontari che sono stati ascoltati dai militari per cercare di ricostruire la dinamica del sinistro mortale. Con loro il presidente dell'associazione Aniello Petito ed altri componenti del direttivo.
AL.FA