Battipaglia

Questa sera ore alle 19 in piazza Madonnina ci sarà un corteo per ricordare Mariarosaria Santese,  a un anno dalla sua tragica scomparsa. E' stato organizzato dalla PB 63 in occasione delle finali Nazionali under 18 Basket che si terranno a Battipaglia.

La 20enne battipagliese un anno fa ha perso la vita in un drammatico incidente stradale, verificatosi in via Cupe Filette. La giovanissima era in sella ad una vespa 50 quando è finita contro ad un’auto proveniente dalla strada provinciale e guidata da una 46enne a bordo di una Tiguan Volkswagen. 

La ragazza, grande sportiva e brillante arbistro di pallacanestro, era la figlia del noto imprenditore battipagliese Renato Santese. Un lutto che ha coinvolto l'intera comunità che si è stretta intorno al dolore della famiglia, distrutta da questa tragedia che ha riacceso le polemiche sulla sicurezza di quelle arterie interpoderali.

Via Cupa Filette è una stradina molto stretta, fino a qualche anno fa percorribile sono in un senso di marcia. Subito dopo lo scontro tra la Vespa e il suv, Maria Rosaria Santese perse una gamba e il suo corpo finì poi violentemente sull’asfalto. La ragazza non riuscì a salvarsi e morì pochi attimi dopo lo scontro per le gravi ferite riportate.

S.B.