San Marco dei Cavoti

 

La Medical Training Division della 7 Lame Academy con il suo istruttore abilitato Luca Tremonte, ha tenuto il 2°corso di Esecutore BLS-D nella sede di San Marco dei Cavoti in collaborazione con il partner SICS, centro accreditato I.R.C.(Italian Resuscitation Council).

Tra i partecipanti di questo secondo appuntamento: istruttori di sport da combattimento, giocatori di rugby, operatori di sicurezza e praticanti di arti marziali.

Il format prevede che nella prima parte ci sia una lezione frontale dove vengono esposti tutti gli argomenti del corso tramite diapositive commentate dall'istruttore. A seguire si passa alle stazioni pratiche in cui i corsisti automatizzano con la pratica e step by step le manovre di rianimazione cardio-polmonare con relativo utilizzo del defibrillatore.

Terminata la sessione pratica ci sono gli esami per l' abilitazione.

Ottimo il rendimento e la valutazione pratica ottenuta dai corsisti che hanno messo in pratica tutto il programma con lucidità e padronanza superando così egregiamente l'esame previsto ed ottenendo la certificazione ufficiale di “Esecutore BLS-D I.R.C.”.

Il prossimo appuntamento della 7 Lame Academy questa volta con la Tactical Firearms Training Division è fissato in poligono per il 14 Giugno per un corso di uso e maneggio tattico in sicurezza della pistola.

Redazione Sportiva