Avellino

Il candidato sindaco del M5S, Vincenzo Ciampi, vuole togliere le Ztl nel centro città. E lo ha ribadito incontrando cittadini e commercianti nei pressi di un bar di via Dante. Una rivoluzione, l'ennesima, ipotizzata per la mobilità nel centro cittadino. Anche se bisogna ammettere che le Ztl (paradossale quello che è accaduto a via Malta e via Zigarelli: prima attivate poi tolte) non hanno raggiunto l'obiettivo di migliorare la situazione traffico in città.

Fallite le Ztl. “Le zone a traffico limitato sono inutili e dannose per il commercio – ha spiegato Ciampi – e per questo vanno eliminate. Si deve puntare alla riduzione delle tasse per i commercianti mediante la lotta agli sprechi”. L'iniziativa promossa dal M5S “Un caffè con il candidato” è stata sicuramente originale. Ed è stato un modo concreto per incontrare da vicino le persone, per stringere mani ma, soprattutto, per ascoltare istanze ed esigenze. Con Ciampi erano presenti anche diversi componenti della lista.

Noi il cambiamento. “Il vero cambiamento – ha annunciato il candidato a sindaco - siamo solo noi. Soltanto il Movimento Cinque Stelle può interpretare la voglia di rinnovamento che si alza forte anche in città. Non siamo stati noi a governare male e a distruggere Avellino. Con quale faccia i nostri avvesari si presentano agli elettori? Sono stati loro ad ammazzare il commercio, non certamente noi. Aboliamo le Ztl da subito, riduciamo le tasse e facciamo diventare Avellino la città degli eventi. Dai quartieri al centro, il capoluogo dovrà tornare a pulsare. Ieri a Valle abbiamo organizzato una manifestazione splendida. Con noi sono state le mamme accompagnate dai loro figli e all'aria aperta hanno potuto dare libero sfogo alla fantasia, anche grazie alla presenza del Maestro Giovanni Spiniello”.

Volantinaggio al mercato. Domani Vincenzo Ciampi e la sua squadra saranno al mercato bisettimanale di Avellino dalle 10 alle 12 nel piazzale dello stadio “Partenio-Lombardi”, dove effettueranno un volantinaggio e distribuiranno il programma di governo.

pi.mel.