Cava de' Tirreni

Ha cercato di fermare tre malviventi che si erano introdotti nel suo appartamento ed è stata colpita alla testa con un piede di porco. E' successo ieri mattina in via Torre, a Cava de’ Tirreni, in pieno giorno, intorno alle 13.

Vittima dell'aggressione Titti Salsano, impiegata di banca, molto conosciuta in città per il suo impegno nel mondo del volontariato. La donna ha comunicato agli inquirenti l'impressione che i ladri conoscessero i suoi spostamenti.

Ha raccontato di aver visto nella traversa del suo palazzo una Alfa Romeo di colore grigio al centro della strada, poi la vettura si sarebbe allontanata improvvisamente, destando in lei già i primi sospetti. In quel momento avrebbe sentito l'allarme di casa suonare e avrebbe visto la porta lasciata aperta.

La donna, che era in macchina insieme alla madre, di ritorno dalla messa domenicale, avrebbe lasciato la signora in auto per andare a controllare cosa fosse accaduto in casa. Allora avrebbe incontrato tre uomini di carnagione scura mentre scappavano dal suo appartamento. La malcapitata avrebbe spintonato uno dei malviventi, ricevendo un colpo in testa con un piede di porco.

La poverina ha poi chiamato i soccorsi e le forze dell'ordine che sono intervenute sul posto per i rilievi. E' caccia ai banditi che nel trambusto si sono dati alla fuga. Intanto non si ferma l'allarme furti in città. La settimana scorsa, nella frazione Sant'Anna, alcuni malviventi si sono introdotti in un'abitazione sorprendendo una bambina sola.

L'hanno chiusa in una stanza e hanno saccheggiato l'appartamento, portando via argenteria, denaro e gioielli, per poi fuggire via indisturbati. Ad accorgersi dell'accaduto la madre della bambina al suo rientro in casa.

S.B.