Montesarchio

L’incontro di ieri con Pier Cortese, organizzato da Francesco De Mizio e Nunzia Carrozza, ha riscosso tanto successo tra i giovani amanti della musica. In occasione dell’evento con il cantatutore erano presenti ragazzi provenienti dalle diverse province campane.

Cortese si è intreattenuto con i ragazzi un pomeriggio intero. Durante le quattro ore trascorse a Montesarchio ha ascoltato alcuni pezzi, specificando cosa cerca oggi un produttore musicale ed  evidenziando anche i problemi della musica italiana. Uno degli organizzatori dell’evento, Francesco De Mizio, ha dichiarato: “Pier Cortese ha detto che ritornerà a Montesarchio, è molto legato alla Campania”.

Tra le collaborazioni più importanti di Cortese quelle con i Planet Funk, Simone Cristicchi, Mondo Marcio e tra le più recenti quella al fianco di Niccolò Fabi nella tournée “Ecco” come musicista, con Fabrizio Moro come autore e produttore del suo ultimo disco "L'inizio" e con Marco Mengoni come autore nel suo ultimo disco #Prontiacorrere.

L'obiettivo di “Scrivere una canzone..cantare” è quello di creare un percorso musicale nella provincia beneventana per dare delle opportunità ai ragazzi del territorio che sognano un futuro nel mondo della musica. Francesco De Mizio ha anticipato ad Ottopagine che il prossimo obiettivo è quello di organizzare un incontro in Valle Caudina con un altro grande cantautore della musica italiana.

 

 

Giovanna Di Notte