Mostre, eventi musicali ed un lungo week end di sole hanno fatto sì che la città di Sant’Agata de’ Goti fosse invasa da migliaia di turisti.
Numeri importanti quelli fatti registrare dal centro caudino dal primo al 3 maggio: duemila, annunciano da Palazzo San Francesco, le presenze per la mostra archeologica “L’Oggetto del Desiderio”.
L’allestimento dedicato al famoso vaso di Assteas raggiunge così quota 18.500 visitatori dal 18 dicembre, giorno dell’inaugurazione, ad oggi.
Tanta la soddisfazione per l’amministrazione comunale santagatese per un risultato frutto anche del ricco programma di eventi inseriti nell’ambito di “Caudium Festival Park”.
Dalla mostra fotografica “Obiettivo Saticula” de “La Voce del Popolo", allestita lungo i portici di via Roma; alla mostra “L’Acquedotto Carolino” a cura del Rotary Club ed ospitata dal chiostro di Palazzo San Francesco; per finire con la mostra d’arte contemporanea “Riti e Miti” allestita nella sala ex Cinema Italia.
E poi gli appuntamenti musicali, dall’Orchestra Spettacolo Italiana all’Orchestra Sinfonica della Filarmonica Oltenia di Craiova, dalla Romania, alla musica serba dell’Orkestar Elvis Bajramovic.
Vincenzo De Rosa