Solofra

Stroncato da una malattia, a soli undici anni. Dramma a Solofra per la morte di un bimbo. Si chiamava Michele, il piccolo morto nella citta' della concia.

Sul social scorrono post e commenti che ricordano il piccolo e dolce angelo volato troppo presto in cielo. Un bimbo strappato cosi' dolorosamente alla vita. Un piccolo angelo scomparso in un paese che piange per un lutto troppo doloroso da elaborare. Lacrime e silenzio stanno accomunando nel lutto la comunita' intera. In tanti chiedono al sindaco di proclamare il lutto cittadino. Frasi di vicinanza e cordoglio scorrono per manifestare vicinanza alla famiglia di Michele. Si è spento, nel silenzio di un dolore che parole non trova, per raccontare un dramma senza fine. L'intero paese si è raccolto in preghiera, lacrime e silenzio. Riuniti nella sofferenza nel vedere quel piccolo angelo volare in cielo. Sui social e sui gruppi che riuniscono i residenti di Solofra l’invito a pregare per il bimbo, per i suoi cari. Un invito a fermarsi, per un dramma senza fine. Ora si aspettano i funerali per dare l'ultimo saluto al piccolo angelo che tutti amavano a Solofra. Tutto il paese si stringe intorno ai familiari. Sui gruppi social compaiono post con lo sfondo nero del lutto che accomuna tutti, che raccoglie rabbia e dolore di una comunità riunita nella disperazione profonda per la tragica morte di Michele, piccolo angelo.

«Adesso sei un angelo speciale» annota Maria sul diario vituale del dolore. "Come può un genitore sopportare tanto dolore», scrive Carmela. «Che la terra ti sia lieve e che il tuo ricordo possa essere di benedizione«, riflette Angela affidando al social il commento del dolore. «Non ci sono parole che possano esprimere il dolore ,l'angoscia e lo smarrimento , ma solo una preghiera e la speranza di un posto migliore RIP tesoro di mamma e papà», appunta Oscar a memoria del dramma che tutti addolora che tutti accomuna.

Siep