Buona la prima. L’Asd Città di Mercogliano fa sua gara 1 dei play off contro l’Acca Montella sotto gli occhi del presidente Antonio Sarti. La squadra di Ricciardi, impegnato nelle doppi vesti di allenatore e giocatore, ha potuto contare, oltre all’apporto dei tifosi del gruppo South Boys, sempre presenti quest’anno, al calore del gruppo Bronx che segue da anni con passione la squadra di calcio che milita in terza categoria. Grande prestazione del libero Simone Spina che non ha mollato nessuna palla recuperando tutto il possibile.
La partita è iniziata con i giovani mercoglianesi che sono subito partiti concentrati e hanno preso un discreto margine. L’Acca Montella ha saputo reagire recuperando lo svantaggio, ma tuttavia non riuscendo a raggiungere la squadra capitanata da Venezia che ha conquistato il set con il punteggio di 25-21. Nel secondo set, parte meglio il Montella che, complice anche una serie di errori dell’Alessia Alborea, riesce ad accumulare un discreto margine gestito fino alla fine in un set vinto con il parziale di 25-19. Nel terzo set, mister Domenico Ricciardi apporta dei correttivi alla squadra che riesce in un set equilibrato a mettere la testa avanti nel momento decisivo e a vincere il set con il punteggio di 25-20. Nel quarto parziale non c’è storia: il Città di Mercogliano vola sulle ali dell’entusiasmo e complice anche la presenza degli avversari del Quarto Mondo Volley Avellino, venuti a studiare le altre due squadre, fa suo senza difficoltà la gara. L’ultimo parziale si chiude con il punteggio di 25-16.
Ora la squadra mercoglianese si recherà venerdì sera a Montella per gara 2 cercando di chiudere subito il conto e andare in semifinale. Non sarà una gara facile, visto l’ambiente che si preannuncia molto caldo in terra montellese vista anche la grande tradizione pallavolistica. La gara si terrà alle 20:30 nella palestra di Cassano Irpino. Molto soddisfatto a fine gara il presidente Antonio Sarti che si è complimentato con i ragazzi per la bella prova. Sugli spalti anche la squadra femminile a sostenere la squadra e questo è la testimonianza della grande unione che c’è all’interno della polisportiva mercoglianese.
Redazione