Mercoledì (6 maggio) alle 17.30 presso l'Auditorium "Giovanni Paolo II" del Seminario Arcivescovile di Benevento si terrà la cerimonia di presentazione dell'ultimo libro di Raffaele Sinno dal titolo: "Famiglia e nuovo umanesimo. La conquista della vulnerabilità".
I lavori saranno introdotti da Don Leonardo Lepore, Pro-Direttore dell'ISSR di Benevento. Seguiranno gli interventi di Francesco Bellino dell'Università di Bari e Marco Musella dell'Università "Federico II" di Napoli. L'incontro sarà concluso dell'autore. Raffaele Sinno è docente di Bioetica presso il corso di Laurea in Scienze Religiose dell'ISSR di Benevento e presso il Master in Bioetica dell'Università di Bari. Anestesista-rianimatore dell'Ospedale FBF di Benevento ha al suo attivo numerore pubblicazioni specialistiche e collaborazioni scientifiche nell'ambito bioetico.
Nel suo ultimo lavoro l'autore partecipa al dibattito in preparazione al Convegno ecclesiale di Firenze, calando la riflessione su un ambiente ultimamente caratterizzato da un’evidente vulnerabilità: la famiglia. Prendendo atto, come Chiesa, dei ‹‹casi sempre più numerosi di famiglie rese fragili, spezzate e riaggregate con grande travaglio››, Sinno lancia la sua proposta: ripartire dalla vulnerabilità della famiglia per riscoprire in essa la chiave di svolta per un nuovo umanesimo radicato in Gesù Cristo.
redazione