Mirabella Eclano

Il Campus multidisciplinare apre le porte alle imprese sui nuovi strumenti ed incentivi per lo sviluppo economico
L’Univerest di Mirabella Eclano apre le porte al confronto con il mondo produttivo e delle professioni.

Il Piano nazionale Industria 4.0 sarà al centro di una giornata di analisi e approfondimento nel Campus Multidisciplinare e Polo di Ricerca e Sviluppo in frazione Pianopantano.  L’appuntamento con l’iniziativa, realizzata in collaborazione con lo Studio Botta & Associati, è per il prossimo 4 maggio a partire dalle 10.00.

Più nel dettaglio, il seminario informativo punta ad accendere i riflettori sul nuovo piano nazionale di sostegno alle imprese che prevede un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività.

Nel corso della giornata, che si concluderà intorno alle 17.30, saranno affrontate diverse tematiche, come l’iper-ammortamento e il credito d’imposta Ricerca & Sviluppo. Nel pomeriggio sono previsti, invece, incontri “one to one” per chiunque voglia avere chiarimenti mirati e personalizzati. Univerest è la nuova e avveniristica struttura irpina, immaginata e realizzata per garantire un supporto di qualità al tessuto produttivo locale e campano più in generale. 

Il campus multidisciplinare è dotato di tre laboratori tecnici, 4 aule multimediali da 50 posti modulari, un’aula informatica e 4 aule da oltre 20 posti. A disposizione degli utenti anche aree verdi attrezzate e accoglienti spazi per attività sportive, tempo libero e ristorazione.

Redazione Av