Scoperto con 144 pacchetti di sigarette di contrabbando. Le Fiamme Gialle di Nocera Inferiore hanno controllato e denunciato un uomo di nazionalità italiana trovandolo in possesso di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, pronti per essere immessi in vendita.
Si tratta dell'ultima operazione della Guardia di Finanza, che nei giorni scorsi è intervenuta anche ad Eboli, rinvenendo un grande quantitativo di sigarette detenute illegalmente in un bar e messe in vendita ad ignari clienti. Sono così scattati immediatamente i sequestri e le sanzioni. Durante l’intervento sono stati individuati i tabacchi lavorati nazionali che non potevano essere venduti al pubblico. Il motivo è l'assenza dei previsti titoli autorizzativi rilasciati dalla competente Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e necessari per vendere i prodotti seguendo la legge in materia.
Le fiamme gialle hanno così sequestrato ben 178 pacchetti di tabacchi lavorati nazionali, pari ad oltre 3,5 chili di sigarette, illecitamente detenuti. Il responsabile dell'attività commerciale, come da prassi in questo caso,è stato poi segnalato alle competenti autorità amministrative. Per il reato del quale si è reso responsabile adesso rischia di essere multato per una cifra che potrebbe raggiungere i 10mila euro.
S.B.