Sturno

 

di Simonetta Ieppariello e Gianni Vigoroso

Tragico schianto nel cuore della notte in Irpinia, muore un 18enne di Sturno. E' successo in località Crocevia prima della zona industriale di Sturno, lungo la Statale 167, zona già tristemente nota, dove il giovanissimo di ritorno a casa è rimasto coinvolto in un violentissimo schianto, a bordo della sua auto.

Thomas F. stata percorrendo la Statale, forse tornava da una serata trascorsa in compagnia di amici, quando ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro una quercia. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi, ma per il ragazzo non c'è stato nulla fa fare. Inutile ogni tentativo da parte dei sanitari  del 118 di Grottaminarda di salvare il 18enne.

Una scena terribile quella che si è presentata agli occhi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda. La vettura era ridotta ad un ammasso di lamiere, con il 18enne privo di vita, letteralmente incastrato all'interno. Una morte terribile, senza scampo.

I Carabinieri arrivati sul luogo da Frigento e Mirabella hanno effettuato i rilievi del caso. Nessun dubbio sulla dinamica dell'incidente. Il ragazzo per cause tutte ancora da accertare si èschiantato da solo a bordo della sua Citroe C 3 contro l'albero e sarebbe morto sul colpo. Nessuna altra persona era con lui in auto. 

La notizia del decesso ha rapidamente già fatto il giro del paese e si è diffusa in mattinata anche ad Ariano Irpino, città d'origine della madre dello sfortunato giovane. In poco tempo in tanti stanno già raggiungendo il cimitero di Sturno per portare conforto ai familiari distrutti dal dramma. La salma del ragazzo è stata subito liberata. Ora è attesa in paese per la data dei funerali che dovrebbero tenersi domani. Un tristissimo risveglio,  domenica di profondo dolore per l'intera comunità ufitana.