Nel pomeriggio di sabato 7 aprile 2018, a Montefalcone di Val Fortore, presso il Centro Sociale, il Comitato Civico “Viabilità Negata” ha incontrato il consigliere provinciale delegato alla viabilità Dott. Giuseppe Di Cerbo.
Dall’incontro è emerso che la Provincia, nel rispetto del patto d’onore stretto fra il Presidente Dott. Ricci e il Comitato, ha informato il Consigliere Regionale Luca Cascone, Presidente della IV Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, dello stato di estrema emergenza in cui versano le SSPP 45 e 50.
Il Dott. Di Cerbo ha comunicato che l’Ufficio Tecnico della Provincia presenterà entro il 28 maggio i progetti già pronti e cantierabili, relativi alle suddette strade.
Inoltre, si è impegnato affinché “la priorità venga data ai progetti esecutivi già esistenti e relativi alle SP45 e SP50” affermando che “è inutile intervenire su strade non bisognevoli” e che “si darà battaglia a chi si dispone diversamente”.
Il Comitato Civico, alla luce dei fatti emersi dall’incontro, è sempre più convinto che l’unica strada da percorrere è il confronto con le Istituzioni e l’intesa raggiunta con la Provincia rappresenta l’inizio di un nuovo percorso volto a porre l’attenzione della Regione verso questo Territorio fortemente emarginato, abbandonato e depresso.
Un Territorio completamente dimenticato da una Regione “matrigna” che da sempre è attenta soltanto ai territori costieri.
Viabilità negata nel Fortore: rassicurazioni dalla Provincia
Incontro ieri con il consigliere delegato alla viabilità, Giuseppe Di Cerbo
Redazione Ottopagine