Eboli

Rapinato nella zona industriale di Eboli. La vittima è un imprenditore del settore logistico, finito nel mirino nel primo pomeriggio di ieri. I carabinieri della locale compagnia, guidata dal capitano Luca Geminale, hanno inseguito ed arrestato tre uomini accusati del colpo. Si tratta di tre napoletani: il 37enne S. E., il 38enne G. E. e il 24enne G. S., tutti già noti alle forze dell'ordine. Sono stati portati in carcere.

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, i tre, a bordo di una Fiat 500L di colore nero risultata poi noleggiata, hanno bloccato la Range Rover guidata dall'imprenditore, che l'aveva appena parcheggiata dinanzi alla sua azienda. 

Uno di loro è poi sceso dalla Fiat 500 e, dopo aver violentemente tirato fuori dal veicolo il malcapitato ed averlo picchiato, si è messo al volante della Range Rover. Entrambe le auto si sono date alla fuga. La vittima è riuscita a farsi dare un passaggio da un'auto, in quel momento di passaggio, e si è messa all'inseguimento delle vetture che intanto procedevano verso Battipaglia.

L'imprenditore ha allertato la centrale operativa dei Carabinieri di Eboli, che hanno intercettato la Fiat 500 lungo la statale 18, ai confini tra Eboli e Battipaglia, e ne hanno bloccato la corsa, fermando i 2 occupanti.

La Range Rover è stata trovata da un'altra delle pattuglie impegnate nella ricerca, abbandonata nei pressi di una azienda agricola. I militari, a quel punto, si sono recati presso la stazione ferroviaria di Eboli e, a bordo del treno regionale in partenza per Napoli, hanno riconosciuto ed arrestato il terzo uomo, fratello di uno dei due già 'stoppati'. 
La vittima della rapina è stata giudicata guaribile in 7 giorni, per le botte ricevute,dai medici dell'ospedale di Eboli. La Range Rover è stata restituita all'imprenditore, mentre la Fiat 500L è stata sottoposta a sequestro per i  necessari accertamenti. Secondo gli inquirenti, gli indagatisarebbero dei professionisti preparati, che avevano a disposizione anche un dispositivo di disturbo delle frequenze e del segnale del Gps.

S.B.